NUOVE SOLUZIONI PER MACCHINE UTENSILI E MEZZI INDUSTRIALI

Così come i mezzi con cui ci confrontiamo quotidianamente, anche le macchine utensili, le macchine operatrici ed ogni e qualsiasi macchinario ha bisogno di essere riconoscibile con una sua livrea parziale o totale, di essere marcato con il brand del costruttore. Soprattutto ha bisogno che questi interventi decorativi resistano all’uso previsto per il macchinario che può essere sottoposto a sollecitazioni anche pesanti (ad esempio il brand applicato sul braccio di una macchina di movimento terra o il quadro di comando di un tornio).

Sulla base dei disegni tecnici del macchinario Tack System può curarecura il design, la stampa, l’intaglio ed il confezionamento di:
•    Fasce di livrea ed etichette per il marcaggio (marca, modello, caratteristiche, etc)
•    Placche adesive per pulsantiere stampate, tagliate e protette, in lexan o altri supporti
•    Etichette prescrittive (sicurezza, 626, etc…)
•    Adesivi catarifrangenti o fluorescenti tagliati e stampati

Soluzioni specifiche per l’utilizzo nel settore OEM

L’uso di pellicole adesive decorative per le macchine utensili

Fasce di livrea e branding

nulla impedisce ad una macchina utensile di essere anche bella da guardare! Eppure la brandizzazione normalmente si limita ad alcune fasce adesive ed al marchio di fabbrica e, quasi sempre, al modello. Tack System può aiutare le aziende a caratterizzare le proprie macchine con interventi standard o più creativi, sempre comunque con l’opportunità di proteggerne la superficie, anche con prodotti resistenti a graffi, acidi e grassi.

Placche adesive per quadri comando

il quadro comando di una macchina utensile, il cruscotto di un mezzo movimento terra o di un motoscafo, una pulsantiera; ognuno di questi può essere realizzato in moltissimi materiali, Tack System realizza etichette adesive in Lexan o altri materiali stampati e resi adesivi. Tack System fornisce le aziende costruttrici per installazione OEM e supporta i restauratori, soprattutto per l’ambito marino (quadri comando e cruscotti di yacht), scansionando i supporti usurati per ridisegnarli e stamparli ex-nov.

Etichette prescrittive e di sicurezza

ogni macchina o mezzo ha molte etichette che identificano caratteristiche, punti di attacco, prescrizioni di sicurezza, stikers con codici a barre, labels pubblicitarie etc… Tack System fornisce kit in prespaziate colorate o stampate in digitale pronti all’applicazione. La scelta dei materiali viene fatta accoppiando il corretto adesivo al film che garantisce le performance richieste al macchinario.

Adesivi catarifrangenti o fluorescenti

per qualsiasi uso a norma 626 (uscite di sicurezza, percorsi, segnali di pericolo), per la cartellonistica stradale, per la delimitazione di sagoma sui mezzi di trasporto, e per tutti gli usi più diversi. Etichette adesive sagomate e stampate, pronte all’uso su diversi supporti: metallo, muratura, perline e qualsiasi altro substrato..